Liguria sferzata dai venti di burrasca. Dal pomeriggio di oggi le raffiche provenienti da Nord potranno raggiungere anche gli 80-90km/h. Aumenta anche l'instabiltà con la presenza consistene di nuvole e un consegente calo delle temperature.
La giornata comunque si apre all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la regione con venti deboli o moderati settentrionali e mare tra il mosso e molto mosso. Poi a partire dal pomeriggio di oggi lunedì 11 marzo ci sarà l'intensificazione della forza del vento.
Queste le minime registrate nella notte appena trascorsa:
Genova 11.6, Savona 10.4, Imperia 10 e La Spezia 12.5.
LE PREVISIONI METEO ARPAL
LUNEDI' 11 MARZO: Temporaneo aumento dell'instabilità per il passaggio di un fronte freddo con possibili brevi rovesci o temporali fino a moderati tra la tarda mattina e il primo pomeriggio, in particolare nell'imperiese con possibili episodi di grandine; non si escludono isolati fenomeni anche sulle altre zone, specie sui rilievi del Centro e del Levante ligure. Ingresso di venti settentrionali molto rafficati in rinforzo fino a burrasca con raffiche di 80-90 km/h specie sui crinali e agli sbocchi delle valli, in particolare nel pomeriggio. Mare molto mosso sotto costa, fino ad agitato al largo.
MARTEDI' 12 MARZO: Fino al primo mattino ancora venti forti settentrionali sul centro, levante e suo interno con raffiche fino a 70-80 km/h, localmente forti altrove. Dalla tarda mattinata tendenza a rotazione dai quadranti meridionali e rinforzo fino a 40-50 km/h, anche rafficati sui capi esposti del ponente e sui rilievi del Centro e suo entroterra. Mare in aumento fino a molto mosso.
MERCOLEDI' 13 MARZO: L'arrivo di una perturbazione accompagnata da un flusso sudoccindentale in quota determina deboli precipitazioni sul levante, in particolare nella prima parte della giornata. Venti localmente forti (40- 50 km/h) dai quadranti meridionali sul centro e levante della regione, in graduale rotazione dai quadranti settentrionali moderati o localmente forti a partire da Ponente. Mare molto mosso, localmente agitato sul levante per onda da Sud-Ovest.
cronaca
Meteo, colpo di coda dell'inverno: sulla Liguria arriva il vento di burrasca
Le previsioni meteo per le prossime ore
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più