Doveva essere la sua serata e lo è stata. Fabio Quagliarella torna titolare con la maglia della Nazionale italiana e mette a segno due reti (entrambe su rigore) contro il Liechtenstein, diventando il marcatore della nazionale azzurra più vecchio all’età di 36 anni e 54 giorni.
"È stata una bellissima serata, stupenda" ha detto Quagliarella al fischio finale. "Ci tengo a ringraziare i compagni. Dopo i due gol del primo tempo nell'intervallo mi hanno incitato a fare anche il terzo: non è arrivato ma li ringrazio, perché li ho visti tutti a disposizione. Ringrazio Jorginho e Bonucci, sono loro i rigoristi e mi hanno detto di calciare. Ringrazio anche la Sampdoria che mi mette in condizione di stare bene, e Mancini che mi ha guardato per tutto il campionato e mi ha dato questa opportunità. E ringrazio il pubblico che mi acclamava e all'uscita mi ha fatto una bella ovazione: ricordi che porterò sempre con me".
Quagliarella che come ha detto più volte "naviga a vista", in vista dell'Europeo del 2020. "Non giocavo in Nazionale da un bel po' di tempo, ritornare a far gol e dare una mano alla squadra fa veramente piacere. Ho 36 anni e non me li sento. sto bene fisicamente, sono sereno, mi alleno con continuità: questo è fondamentale".
Di lui Mancini ha detto al termine della sfida del Tardini. "È qua per meriti, non per altri motivi. Fabio è un bravo ragazzo, piace alla gente, è una storia bella. Portarlo agli Europei? È difficile dirlo adesso, le cose stanno andando bene, è in ottima forma. Ora è un po' difficile capire quello che può accadere. Credo che possa andare avanti così. E poi sa giocare a calcio".
L'attaccante ha scritto poi sui propri profili social: “Giuro che se avessi pensato alla serata perfetta non l’avrei immaginata così. Grazie miei compagni, al mister e al suo staff, grazie alla Samp, grazie a Parma e a tutti i tifosi di calcio. Grazie perché a 36 anni non è facile vivere queste emozioni! Grazie Italia è stato bellissimo”
sport
Quagliarella ringrazia Mancini e i compagni della Sampdoria: "A 36 anni non è facile vivere queste emozioni"
Con la doppietta al Liechtenstein è diventato il più "anziano" marcatore della Nazionale
1 minuto e 49 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più