
L'appuntamento è domenica 28 aprile in piazza Negri con il primo calice a partire dalle ore 12, per poi dare il via ad un percorso non solo di degustazione, ma anche culinario (IL PROGRAMMA).
Il tutto mentre Genova sta registrando numeri record per il turismo. "Abbiamo notato, specialmente negli ultimi giorni, che c'è stato un incremento visibile dei turisti e soprattutto di un turismo di qualità. Le persone si fermano, vanno a scoprire la città e a mangiare fuori", continua Cozzolino.
E anche per questo, dalle attività arriva una richiesta. "Vorremmo avere una sponda istituzionale rivolta ai locali e alle associazioni che hanno voglia di organizzare eventi e manifestazioni nel centro storico, perché il centro storico vive anche grazie a noi e soprattutto iniziative come queste possono attirare i turisti".
(Foto da Instagram @papilleclandestine)
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo