Vanno avanti le operazioni di demolizione delle case di via Porro nel cantiere di ponte Morandi. I tecnici delle ditte incaricate della demolizione hanno iniziato a montare le barriere ad hoc per il contenimento delle polveri proprio accanto alle palazzine.
Ieri è stata completata la demolizione del civico 10 mentre il prossimo edificio che sarà abbattuto sarà quella del civico numero 12. Questo perchè come spiegano dalla struttura commissariale la demolizione delle palazzina comporta un sollevamento maggiore di polveri rispetto ai lavori di smontaggio delle pile e delle altri parti di ponte.
Proprio sotto questo aspetto nel cantiere verrà installato il terzo cannon fog, il macchinario che getta acqua nelle parti da demolire per mitigare la diffusione delle polveri, così come era stato rchiesto dai residenti che abitano a un passo dal cantiere dove sono in corso i lavori. Sempre in via Porro prosegue l'attività di bonifica e svuotamento dei civici 7 e 9.
Intanto lunedì il commissario alla ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci incontrerà il comitato di residenti per fare il punto sulla situazione in vista della demolizione delle pile 10 e 11 con l'utilizzo delle microcariche. Al momento la data fissata è quella del 24 giugno, giorno della festa del patrono di Genova San Giovanni Battista.
cronaca
Demolizione palazzine di via Porro, arriva il terzo cannon fog e si montano le barriere
1 minuto e 5 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Tifosi Samp bloccano Sopraelevata per ricordare il capo ultrà morto
- Come un cowboy in giro per Genova con una pistola e sei proiettili nella cintola, arrestato
- Mortale al Psa, si indaga anche su presunte liti tra portuali
- Tragedia alla Spezia, 83enne uccisa da un suv sulla via dello shopping
- Sanità, bilanci e proposte dell'Ordine dei Medici
- Problemi igienico-sanitari: chiusa Rsa di Borghetto d'Arroscia
IL COMMENTO
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”