Genova Better Than This. Questo lo slogan del Liguria Pride 2019 che si svolge oggi sabato 15 giugno a Genova. Per il quinto anno consecutivo la manifestazione si svolge nel capoluogo. Un evento che richiama in citt' migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Liguria e non solo che manifestano per il riconoscimento dei propri diritti e per abbattere la diffusa omofobia e denunciare gli atti di violenza, esclusione e discriminazione.
- IL PERCORSO:
Il ritrovo è alle ore 15 in via San Benedetto, dove parte il percorso del corteo (ore 16 circa), che termina in Piazza De Ferrari. Il percorso del Liguria Pride 2019 a Genova prosegue attraverso via Balbi, piazza della Nunziata, piazza Portello, piazza Corvetto, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e arrivo alle 19.30 circa in piazza De Ferrari. Dalle 20 in poi, ai giardini Luzzati è previsto l'aperitivo post Pride.
- LE MODIFICHE ALLA VIABILITA':
In via San Benedetto è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata con la sanzione accessoria della rimozione coatta dei veicoli inadempienti dalle ore 11 fino a cessata esigenza.
In via Abbiate è istituito il divieto di circolazione veicolare dalle ore 14.30 fino a cessata esigenza
In via Mura degli Zingari è istituito il divieto della circolazione veicolare dalle ore 16 fino a cessata esigenza.
Durante la fase di passaggio dalle ore 15 e fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito segnalato di volta in volta dal personale di Polizia Locale, lungo questo itinerario:
piazza Principe - via Andrea Doria - piazza Acquaverde - via Balbi - piazza della Nunziata - largo Zecca - galleria Garibaldi - piazza Portello - galleria Bixio - piazza Corvetto - via Santi Giacomo e Filippo - via Serra - via Fiume - via XX Settembre - piazza De Ferrari con arrivo previsto per le ore 20 circa.
In via Dante, tratto lato mare, dalle ore 19 alle ore 21 e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta e fermata veicolare, con la sanzione accessoria della rimozione coatta dei veicoli inadempienti, esclusi veicoli afferenti alla manifestazione.
- LE MODIFICHE AI PERCORSI DEI BUS:
-linee 3, 38, SP e Volabus
direzione levante i bus, giunti al termine di via Buozzi, proseguiranno per via Adua, via Fanti d’Italia, piazza del Principe, via Doria dove riprenderanno percorso regolare
direzione ponente i bus, giunti al termine di via Doria, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare
-linea FP
direzione Principe i bus, giunti al termine di via Buozzi, proseguiranno per via Adua, via Fanti d’Italia dove effettueranno regolare capolinea
direzione Fillak i bus, in partenza dal capolinea di via Fanti d’Italia, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare
-linee 20 e 32
direzione levante percorso regolare
direzione ponente i bus, giunti al termine di via Doria, proseguiranno per piazza del Principe, via Fanti d’Italia, via Adua, via Buozzi dove riprenderanno percorso regolare.
cronaca
Genova, orgoglio gay in corteo: è il giorno del Liguria Pride: ecco il percorso
Modifiche alla viabilità e ai tragitti degli autobus
2 minuti e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Solidarietà: idee regalo di Emergency Genova per aiutare chi soffre
- "Interventi urgenti di ripristino della pavimentazione", maxi coda tra Arenzano e Pegli
- Il consigliere più anziano in Regione Boitano: "Al centro sanità e infrastrutture"
- Regionali, Balleari (FdI): "Tante sfide da affrontare"
- Il consigliere più giovane in Regione Bogliolo: "Al centro territorio, trasporti e sport"
- Bordighera, aggressione al pronto soccorso: "Giù le mani da operatori e strutture sanitarie"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità