
E sarà forte anche il vento con possibili raffiche che potrebbero causare anche danni. E non è nemmeno da escludere il ritorno della grandine. Pioggia anche mercoledì soprattutto in conseguenza di una perturbazione in arrivo dalla pianura padana che potrebbe causare brevi e intensi temporali. Poi il cielo dovrebbe nuovamente schiarisi.
- LE PREVISIONI DEL TEMPO ARPAL:
MARTEDI' 9 LUGLIO: Il passaggio di una perturbazione in arrivo dalla Penisola Iberica determina già dal mattino un aumento dell'instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi; previsti fenomeni in transito da Sud-Ovest verso Nord-Est che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.
MERCOLEDI' 10 LUGLIO: Dalle prime ore della notte il transito di un fronte freddo in direzione Nord-Sud favorisce lo sviluppo di temporali dalla Pianura Padana in estensione alla nostra regione con fenomeni che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il partigiano Bisagno e la lezione ai giovani