Un Centro Polispecialistico di 4.000 mq, centocinquanta addetti di cui settanta medici, tecnologie di ultima generazione: sono alcune delle caratteristiche della nuova sede di Alliance Medical – Istituto Salus, presentato questa mattina a Genova.
Il nuovo centro, per la cui realizzazione sono stati investiti circa dieci milioni di Euro, è il più grande istituto diagnostico privato della Liguria, è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e con cento tra i principali fondi assicurativi.
La nuova sede è stata pensata per accorpare i centri polispecialistici di piazza Dante (in cui resterà aperto il centro prelievi), piazza della Vittoria e via Maragliano:: entro il mese di dicembre sarà trasferito anche il centro di via Dante 59r e attivati i servizi di PET-TC e risonanza magnetica. Le altre strutture di Alliance Medical – Istituto Salus presenti nel territorio genovese resteranno operative nelle proprie sedi.
“Siamo felici e orgogliosi di presentare oggi la nostra nuova sede – dice Beatrice Arlenghi, Amministratore Delegato di Alliance Medical Italia – è un nuovo grande centro all’avanguardia per tutti i più avanzati servizi di diagnostica e di laboratorio, qualificante per la città di Genova. Con questo investimento – conclude Arlenghi – rinnoviamo e rafforziamo la nostra presenza in Liguria, un territorio su cui crediamo moltissimo e in cui vogliamo essere l’esempio concreto di un’area del Paese che non si ferma e che riparte, nonostante le tragedie”.
“La partnership pubblico privato è una realtà di molte regioni italiane, compresa la nostra – dice Sonia Viale, Assessore alla Sanità e Vice Presidente della Regione Liguria – il ruolo del pubblico, in questo caso, è quello di controllare che tutti i servizi vengano erogati ai migliori standard possibili. Questo nuovo servizio è sicuramente un buon modo per dare risposte alle giuste richieste di salute della popolazione ligure che, peraltro, ha la caratteristica di un’alta età media”.
La nuova sede Alliance Medical – Istituto Salus è facilmente raggiungibile ed è stato attivato un servizio navetta gratuito dedicato, con fermate in piazza Dante (capolinea), via Gestro 21 e piazza della Vittoria.
salute e medicina
Nasce a Genova il più grande centro polispecialistico della Liguria
Alliance Medical - Istituto Salus ha presentato la nuova sede di via Gestro
1 minuto e 46 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più