E' un novarese il secondo minorenne, anch'egli diciassettenne in vacanza sulla Riviera Ligure, coinvolto nel drammatico episodio di Bergeggi, nel Savonese, dove un dodicenne francese è stato colpito da un cassonetto della spazzatura lanciato dalla strada che sovrasta la spiaggia.
Dell'esistenza di un secondo giovane coinvolto avevano fatto cenno i carabinieri nel corso della conferenza stampa in cui è stata annunciata la conclusione delle indagini e l'individuazione del responsabile. Anche il giovane novarese avrebbe lanciato un contenitore per i rifiuti sulla spiaggia Prodani, ma per puro caso il bidone sarebbe finito in mare senza conseguenze per una quindicina di campeggiatori.
Intanto al 17enne torinese che, nella notte tra venerdì e sabato scorso, ha tirato il primo cassonetto ferendo gravemente al volto un dodicenne francese, sono stati contestati il tentato omicidio e il lancio pericoloso di cose. Lo si apprende da fonti investigative. L'altro minorenne, il novarese autore del secondo lancio, non sarebbe stato ancora denunciato: il cassonetto che ha buttato nel vuoto è finito direttamente in mare. Secondo quanto appreso, i due si conoscevano di vista ma non erano nello stesso gruppo di amici. Anche il secondo ragazzo era appena uscito dalla medesima discoteca poco lontano dalla spiaggia di Bergeggi.
cronaca
Due cassonetti giù dalla scogliera, 17enne accusato di tentato omicidio
E' novarese il secondo minorenne coinvolto
1 minuto e 0 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria