cronaca

Nell'area del cantiere del ponte
1 minuto e 10 secondi di lettura
E' stata riaperta come previsto intorno alle 7,30 via Fillak a Genova, una delle principali strade che collegano la Valpolcevera al centro città e che rappresenta uno delle principali arterie nei pressi del grande cantiere di ponte Morandi. 


Al momento via Fillak è stata riaperta a una sola corsia ma presto richiuderà per alcune ore per permettere il trasporto eccezionali di alcuni conci del nuovo ponte per Genova. Due i viaggi previsti tra mercoledì e venerdì per trasportare 7 parti del nuovo viadotto. Sono previste alcune modifiche al traffico anche per permettere la messa in sicurezza di un rio sotterraneo e per la pulizia della strada.


All'apertura presente anche il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione Marco Bucci: "Oggi siamo quasi tornati alla normalità, c'è stata tanta pazienza da parte degli abitanti della zona, queste persone hanno sofferto più delle altre e dobbiamo stargli vicino, dobbiamo diventare una città migliore di quella che eravamo prima". E intanto vanno avanti anche i lavori di costruzione del nuovo ponte e in questo senso si avvicina una nuova data fondamentale: "Il 30 settembre o il primo di ottobre sarà il giorno in cui tireranno su l'impalcato del ponte, un'altra giornata simbolica per Genova" ha aggiunto Bucci spiegando che per quel giorno arriverà probabilmente in città il neo ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli.