
"La politica deve assumersi le sue responsabilità, abbiamo bisogno di coesione" ha detto Cisl dal palco della sala Dante Antonio Carro. Per Mario Ghini, Uil, "La sanità ligure non funziona e quella spezzina non fa eccezione. Quella dell'ospedale spezzino è una telenovela che dura da anni. Non accetteremo mai alcun eventuale 'piano B' che riguardi i privati".
"Abbiamo bisogno di risposte concrete. Vogliamo garanzia che le risorse per il nuovo ospedale rimangano sul territorio e che non sia assegnato ai privati: La città ha bisogno di un ospedale e di un sistema sanitario piu' complessivo", ha commentato Lara Ghiglione, Cgil. L'annosa vicenda dell'appalto dell'ospedale Felettino bis, a un passo dalla rescissione contrattuale se la ditta Pessina - cui è stata bocciata la variante progettuale alle fondazioni - è stata ripercorsa dal sindaco Pierluigi Peracchini.
"L'ospedale si farà, ci stiamo impegnando con il governatore Toti. O si fa o vado a fare altro" ha sottolineato il sindaco Peracchini. "La Regione venga alla Spezia a spiegarci quali speranze abbiamo per il nuovo ospedale. Se necessario andremo anche a Genova e a Roma", ha tuonato per le opposizioni Guido Melley.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore