
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la persona alla guida del mezzo, il ferito in codice giallo, abbia tentato la fuga prima di essere fermato dalla polizia. Sottoposto all'alcoltest è risultato positivo con un valore di 1,73. Si tratta di un 31enne di origini argentine. Nell’abitacolo i soccorritori hanno sentito un forte odore di alcol.
Il furgone, che trasportava arance e viaggiava dal centro in direzione Nervi, nel momento in cui è uscito di strada ha colpito almeno un’altra autovettura parcheggiata a bordo strada. Fortunatamente non si trovavano invece persone sopra il marciapiede nel momento dell'incidente. Il volo è stato terribile, oltre dieci metri dalla strada fino a infrangersi sugli scogli sottostanti con il furgone rimasto in parte in acqua.
Sul posto immediato l'interevento di vigili del fuoco con i sommozzatori e del personale del 118 che si sono subito messi al lavoro per recuperare i due feriti più gravi. Sono due italiani rispettivamente di 39 e 40 anni. Una volta estratti dall'abitacolo sono stati immobilizzati e sollevati con l'autoscala e portati al livello della strada prima di essere trasferiti d'urgenza all'ospedale. A causa delle gravi condizioni uno dei due è stato anche intubato dai soccorritori. Dalle immagini realizzate dai passanti poco dopo le 16 si vedono alcuni curiosi affacciarsi dalla passeggiata, la cui ringhiera è stata spezzata di netto dal mezzo.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti