Le onde alte sospinte dal vento di libeccio hanno causato l’allagamento della sede stradale. Il traffico al momento viene deviato nel tratto dei caselli di Sestri Levante e Lavagna sulla A12. Onde sospinte dall'infrangersi negli scogli anche a Genova Nervi dove in Murcarolo le onde hanno invaso a intermittenza il manto stradale. Al largo di Sanremo lo yacht Beatris ha iniziato a imbarcare acqua e ha dovuto eseguire un ormeggio di emergenza a Portosole a Sanremo, per non affondare (LEGGI QUI).
A causa del vento si è sfiorata la tragedia a Imperia dove l'impalcatura del teatro Cavour è crollata. Nessun ferito, ma una passante ha avuto un malore per lo spavento. A causa del forte vento che sta colpendo la città, l'impalcatura che copre i ponteggi utilizzati per i lavori di ristrutturazione del teatro è crollata, arrivando fino ai palazzi di fronte (LEGGI QUI).
Nicola Stasi capo sezione operativa della Capitaneria di porto fa il punto: "La mareggiata sta entrando un fase calante, abbiamo uomini negli uffici locali che effettuano sopralluoghi periodici. Unica cosa da segnalare il fatto che ci sono curiosi che si accalcano sulla costa e abbiamo suggerito così la chiusura di alcuni accessi ai vari sindaci".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia