spettacoli

Guidi: "Siamo felici perché possiamo contare per la prima volta su una orchestra sinfonica e su un vero coro"
1 minuto e 31 secondi di lettura
Quarantacinque anni dopo il debutto con l'indimenticabile Johnny Dorelli torna sui palcoscenici italiani "Aggiungi un posto a tavola", la commedia musicale dei record che continua ad entusiasmare le platee di tutto il mondo. Lo spettacolo di Garinei e Giovannini ripartirà giovedì sera alle 20 dal Carlo Felice di Genova per una nuova tourneè che toccherà molte città della penisola.


La nuova edizione realizzata tre anni fa vede Gianluca Guidi nel doppio ruolo di regista e protagonista, affiancato da Marco Simeoli (il sindaco Crispino), Piero Di Blasio (Toto), Camilla Nigro (Clementina), Francesca Nunzi (Ortensia), Lorenza Mario (Consolazione) mentre "la voce di lassu'" sara' quella di Enzo Garinei.


"Siamo felici perché possiamo contare per la prima volta su una orchestra sinfonica e su un vero coro. Il successo di questa commedia si spiega innanzitutto con la qualità degli autori: Garinei e Giovannini sono i padri del nostro teatro leggero, la musica porta la firma di Armando Trovajoli, le coreografie sono di Gino Landi" ha spiegato Guidi, che è figlio di Lauretta Masiero e di Johnny Dorelli .


"E poi è una commedia attuale: chi oggi non desidererebbe un diluvio per ripartire da zero?" ha concluso Guidi. Il 'veterano' del cast è Enzo Garinei che a 93 anni, dopo aver vestito i panni del sindaco Crispino, ora presta la sua voce a Dio: "Mi guarderò lo spettacolo da un palchetto. Essere in un teatro come il Carlo Felice sarà davvero emozionante".


Nel cast, anche un'esordiente di lusso, Lorenza Mario, ballerina, cantante, attrice: "Sono emozionatissima, è una commedia meravigliosa che ho visto recitare da Johnny Dorelli e poi da Giancarlo. Certo il mio è un personaggio particolare che Giancarlo mi sta cucendo addosso. Sarà una Consolazione diversa dalle precedenti".