Si chiude con l'energia della squadra milanese della DDS il 46° Trofeo Nico Sapio, la manifestazione natatoria internazionale a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova.
Con 110 punti, alla Sciorba la DDS alza la Coppa Luigi Gardella, ideata quest'anno dalla Genova Nuoto in memoria del suo storico presidente e organizzatore del Trofeo Sapio. Nei primi tre posti, il G.A.M. Team di Brescia e il Team Trezzo Sport. DDS è anche la prima forza nella categoria Ragazzi con 78 punti, G.A.M. Brescia la spunta tra gli Esordienti A con 49. La classifica generale del Trofeo Sapio, legata ai punteggi conseguiti dalle oltre 100 società iscritte nell'ambito delle tre giornate di gare, premia In Sport con 209 punti davanti a Fiamme Oro (184) e CC Aniene (157,50).
Tre primati italiani e quindici record della vasca. "Non è facile avere tutti questi risultati nell'ambito di una manifestazione - sorride Mara Sacchi, presidente del Genova Nuoto - Serve a far crescere il mondo del Nuoto insieme a una tribuna stracolma di atleti, tecnici, dirigenti e genitori entusiasti di partecipare: i giovani vedono i più grandi vincere e si crea così un positivo spirito di emulazione". La Coppa Gardella. "Mi sarebbe piaciuto vincerla come Genova Nuoto ma visto che a imporsi è stata la DDS, la squadra di mio fratello Remo e di mio nipote Luca, è come se la Coppa Gardella fosse rimasta in famiglia". Sciorba, ancora una volta, piscina dei Campioni. "Gli sforzi enormi del nostro staff, di Genova Nuoto e My Sport, sono stati ripagati da prestazioni di grandissima qualità - afferma Enzo Barlocco, presidente My Sport - I nuotatori e le nuotatrici della nostra Nazionale, insieme alle stelle straniere, hanno saputo emozionare il pubblico".
sport
Coppa Gardella: il Trofeo Sapio si chiude sotto il segno della DDS Milano
Tre primati italiani e quindici record della vasca.
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più