cronaca

Chiuso al traffico in via precauzionale il ponte ‘Comorga’
57 secondi di lettura
E' uscito dall'argine il fiume Entella a Lavagna in zona ponte della Maddalena e vicino al ponte della Libertà (corso Buenos Aires). Anche a Chiavari si segnalano degli allagamenti causati dal livello dell'Entella che è esondato superando le sponde. 


Dal comune di Lavagna è arrivato un avviso su Telegram
"Prestare massima attenzione: è vietato l'accesso al lungo Entella". La situazione sta rientrando grazie alle piogge che sono terminate attorno alle 16 nel Tigullio. Nelle ultime allerte meteo non era più successo, ma dato che nell'entroterra è piovuto in maniera abbondante si è verificata questa ondata di piena. 

Provvisoriamente chiuso al traffico in via precauzionale il ponte ‘Comorga’, al km 4,500 della statale 225 “della Fontanabuona” a Carasco, a causa del superamento del livello di guardia del torrente Entella, fissato ad una soglia di quattro metri . Il traffico è temporaneamente deviato in loco sulla viabilità provinciale limitrofa. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire la viabilità e riaprire al transito la statale non appena il livello dell’acqua rientrerà al di sotto della soglia di guardia.