Tragedia nel centro storico di Genova: una bambina di tre anni ha perso la vita cadendo dalla finestra. La bimba è precipitata dalla finestra di un appartamento al quinto piano di uno stabile di vico San Marcellino, vicino a piazza Fossatello nel cuore del centro storico. La piccola si sarebbe sporta dal balcone e sarebbe caduta nel vuoto. Subito è partita una segnalazione al 118, ma a nulla sono serviti i soccorsi del personale medico.
Dalle prime informazioni sembra che la piccola fosse sola in casa perché la madre era uscita per pochi minuti per prendere a scuola gli altri due figli, una femminuccia e un maschietto di 8 e 10 anni. Sarebbe stata lasciata a casa per evitarle di prendere freddo, perché febbricitante. La tramontana gelida che ha soffiato su Genova ha drasticamente abbassato le temperature, un clima non adatto a una bimba febbricitante. "Urlava disperata, le abbiamo detto di calmarsi e abbiamo chiamato l'ambulanza", ha raccontato uno dei commercianti della zona. Una tragedia che ha sconvolto tutta la strada. La piccola, nonostante i tentativi dei medici, è morta davanti gli occhi della mamma.
La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per la morte della bimba. La mamma è indagata per abbandono di minore. Tutto si è svolto nel giro di pochi secondi. La piccola sarebbe precipitata proprio mentre la mamma era in strada, appena uscita dal portone di casa. La figlia si è probabilmente affacciata alla finestra per vedere la mamma. Gli investigatori della squadra mobile stanno cercando di ricostruire tutti i dettagli. La finestra, con ogni probabilità, potrebbe essere stata lasciata socchiusa, forse era rotta. La bimba potrebbe così essere riuscita ad aprirla facilmente. Si è sporta per vedere la mamma e avrebbe perso l'equilibrio. La donna è' stata accompagnata in questura, ancora in stato di choc.
cronaca
Tragedia nel centro storico di Genova, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra
La piccola si sarebbe sporta e sarebbe caduta nel vuoto
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più