Anche il movimento 'Cambiamo 'di Giovanni Toti sarà in campo alle amministrative che si terranno in primavera ad Agrigento. "Abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla città. 'Cambiamo' alle comunali sarà rappresentato da me e da un nutrito gruppo di candidati in una lista attualmente in fase di costruzione", ha spiegato uno dei referenti del movimento sul territorio, Ornella Patti.
"Assieme al nostro punto di riferimento Marcello Fattori, a cui riconosciamo leadership e visione, stiamo osservando con attenzione la rosa dei candidati alla carica di sindaco, valutandone complessivamente doti umane, amministrative, idee e programmi innovativi per il rilancio della città", ha concluso Patti. Il fondatore di 'Cambiamo' e governatore ligure, Giovanni Toti, ha lasciato su twitter il suo pensiero su quanto succede alla politica nazionale. "In Liguria un progetto c'è e gli elettori l'hanno premiato in questi anni. Nella politica nazionale non vedo un progetto concreto per gli italiani". Così ha conmentato il presidente della Regione Liguria.
Il tweet arriva a poche ore dalla conclusione di una riunione di maggioranza in Regione. I segretari politici e i capigruppo di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Giovanni Toti Liguria, Liguria Popolare e Cambiamo! "hanno ribadito in modo compatto l'appoggio alla ricandidatura del presidente Giovanni Toti". Una presa di posizione politica a livello locale dopo che il neo coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco e il portavoce dei parlamentari forzisti Giorgio Mulè hanno evidenziato come la decisione sulla ricandidatura di Toti debba essere discussa dal tavolo nazionale di coalizione ottenendo il benestare di Silvio Berlusconi.
politica
Comunali, 'Cambiamo' di Toti presenterà la sua lista ad Agrigento
In Liguria la maggioranza si compatta intorno al governatore
1 minuto e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più