Di nuovo la pioggia. Dopo un lungo periodo che ha garantito più o meno in tutta la Liguria giornate soleggiate e temperate riecco nuvole e pioggia protagoniste. Una settimana di tempo instabile che costringe a riprendere gli ombrelli per ripararsi dai fenomeni piovosi. Nuvolosità diffusa e deboli precipitazioni sul settore di centro Levante caratterizzano la mattinata di martedì 14 gennaio in Liguria. I dati Arpal parlano di cumulate dalla mezzanotte modeste: i valori più elevati 5.2 millimetri alla Diga di Giacopiane, 4.2 a Croce Orero, entrambe in provincia di Genova. I venti sono prevalentemente meridionali, deboli o localmente moderati; il mare è poco mosso.
Le temperature minime sono in netto rialzo rispetto alla notte precedente: il valore più basso, -4.5, a Poggio Fearza (1845 metri, comune di Montegrosso Pian Latte, nell’imperiese), mentre nel savonese Calizzano tocca -2.3, in provincia di Genova Pratomollo (Borzonasca) -1.4 e nello spezzino Padivarma (Beverino) -0.9. Cabanne, nel comune di Rezzoaglio, che lunedì aveva segnato una minima di -8.9, oggi registra un valore positivo: 3.2. Queste le temperature minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova 10.5, Savona 7.6, Imperia 8.8 e La Spezia 5.4.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
MARTEDI' 14 GENNAIO - Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, a carattere debole ed intermittente, più probabili sul Centro Levante dove localmente potranno verificarsi rovesci moderati; non si escludono temporanee schiarite nel corso della giornata. Venti deboli meridionali ad eccezione del Centro Ponente dove risulteranno di provenienza nordoccidentale; locali rinforzi fino a moderati specie su Savonese e Spezzino. Mare poco mosso sul Centro Ponente, mosso a Levante. Umidità su valori alti.
MERCOLEDI' 15 GENNAIO - Umidi flussi meridionali continuano ad apportare nuvolosità diffusa e deboli piogge sparse; possibili temporanee schiarite. Venti generalmente deboli meridionali con locali rinforzi fino a moderati; da Nord-Ovest sul Centro Ponente. Mare da poco mosso in aumento a mosso, ad iniziare da Ponente, nel pomeriggio. Umidità su valori alti.
GIOVEDI' 16 E VENERDI' 17 GENNAIO - La tendenza per le due giornate è quella di un giovedì variabile con possibili deboli piogge. I venti saranno deboli e le temperature stazionarie. Per venerdì previsto un ulteriore peggioramento con piogge a partire dal pomeriggio, temperature in calo e venti moderati.
meteo
Meteo in Liguria, settimana con l'ombrello in mano: riecco la pioggia
Le previsioni del tempo per le prossime ore
1 minuto e 51 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più