Forza Italia incassa un no dal sindaco di Savona. Ilaria Caprioglio con una nota di fatto declina l'invito 'azzurro' a una candidatura come capolista per la sua provincia. "In questi ultimi mesi è apparso più volte il mio nome come possibile candidata alle prossime elezioni regionali. Sono stati mesi difficili dedicati a fronteggiare allerte meteo, fragilità del territorio, criticità delle infrastrutture, crisi economica, emergenza Covid -19; mesi di intenso lavoro che mi hanno convinta di come la decisione presa, e comunicata a gennaio ai vertici liguri di Forza Italia, fosse corretta", scrive la sindaco.
"Desidero, quindi, ringraziare pubblicamente Forza Italia per avermi offerto la candidatura a capolista alle elezioni Regionali. Offerta che, tuttavia, avevo rifiutato in quanto non ritengo corretto lasciare anzitempo l'Amministrazione di Savona. Non ritengo corretto lasciare i Cittadini in un momento ancora così difficile per la nostra Città. Abbiamo riequilibrato il bilancio comunale, avviato il difficile percorso di risanamento di Ata e dato il via a importanti progetti di riqualificazione urbana della Città per decine di milioni di euro: interventi che Savona aspettava da anni", prosegue la prima cittadina savonese.
"A ciò si sono sommate le emergenze degli ultimi mesi che assorbono l'intera giornata, sette giorni su sette. Questo è il compito che mi sono assunta nel giugno del 2016 e che porterò a termine con impegno immutato fino all'ultimo giorno del mio mandato. Sono convinta che amministrare significhi mettersi temporaneamente a servizio della Comunità, offrendo il proprio contributo senza ambizioni personali. Sovente comporta anche sacrificare la propria vita privata, sia professionale sia familiare: ne ero consapevole fin dall'inizio e continuerò a farlo con dedizione fino alla fine del mio mandato", ha concluso Ilaria Caprioglio.
politica
Regionali, Caprioglio declina l'invito di Forza Italia: "Non mi candido"
La prima cittadina con una nota si tira fuori dai giochi
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più