Si estende il contagio nella Sampdoria. Sono adesso otto i giocatori positivi al Covid-19. Giovedì era stato reso noto il nome di Manolo Gabbiadini, mentre ieri erano stati ufficializzati i nomi di altri tesserati sottoposti al tampone e risultati affetti dal virus: i calciatori Omar Colley, Morten Thorsby, Antonino La Gumina e Albin Ekdal, oltre al medico sociale Amedeo Baldari.
Fin dalla mattinata di oggi, si erano diffuse voci su altri tre calciatori blucerchiati positivi al Covid-19: un passaparola che nel primissimo pomeriggio aveva indotto la società blucerchiata a interrompere ogni comunicazione relativa ai contagi, «onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi (…) in un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea ». Secretati quindi i nomi dei tesserati che, «in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova».
Dettata la linea ufficiale del silenzio, Fabio Depaoli e Bartosz Bereszynski hanno però scelto Instagram per comunicare ai propri followers di aver contratto il Coronavirus. Scrive l'ex Chievo: «Ciao amici... Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19.. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene!Questo mostro invisibile ci sta colpendo indistintamente, ma adottando le giuste misure e seguendo la direttiva sanitarie,possiamo vincere la nostra più grande partita e tornare più forti di prima. Un abbraccio a tutte le persone contagiate e un ringraziamento a tutti i medici che ci stanno aiutando». Parole che riecheggiano quelle del nazionale polacco: Sfortunatamente sono risultato positivo al Covid-19. Sto bene Nonostante le adeguate precauzioni, non sono riuscito a evitare l’infezione. Vi chiedo di essere responsabili e rimanere a casa se possibile».
(notizia in aggiornamento)
sport
Sampdoria e Coronavirus, otto contagiati, Depaoli e Bereszynski si autosegnalano
Il club blucerchiato cambia linea comunicativa ma i due difensori su Instagram rivelano la loro positività
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più