
L'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino: "Si è svolta la prima operazione-test che ha puntato l'obiettivo della telecamera del drone su due delle zone più soggette ad assembramenti nonostante i divieti, anche se, fortunatamente, il numero delle inosservanze sta nettamente calando: il Righi e la passeggiata di Nervi". Tre pattuglie, ovvero sei uomini, del reparto Sicurezza urbana hanno partecipato alla prima giornata di controlli, pronti a intervenire nel caso in cui il drone avesse inquadrato assembramenti.
BUCCI CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI - "Ho visto ancora oggi alcuni assembramenti in città, ne cito uno per tutti, quello di via Sestri, non è un buon segnale. Dobbiamo stare a casa, dobbiamo diminuire le nostre uscite e i nostri contatti sociali" così il sindaco di Genova Marco Bucci nel corso della conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. Una lamentela che arriva nel giorno in cui il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che prevede sanzioni ancora più dure per chi viola le norme anti contagio.
Il sindaco di Genova ha sottolineato ancora una volta l'importanza di rispettare le regole delle uscite solo per motivi di lavoro, sanitari o di specifiche urgenza e d evitare assembramenti e uscite in utili. "Non possiamo fare finta che sia successo nulla, queste persone non si rendono conto che questo comportamento fa male a se stessi ma fa male anche a tutti gli altri. Facciamo in modo di stare lontano dalle altre persone" conclude il primo cittadino di Genova.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia