
Il provvedimento dispone, inoltre, che all’interno dei parchi e sulla passeggiata sia consentito l’utilizzo delle panchine per una sola persona per panchina, ovvero per più persone unicamente se appartenenti al medesimo nucleo famigliare e coabitanti nella medesima abitazione. Sulle spiagge è consentito il transito per l’accesso al mare ed agli sport marini indicati nella ordinanza regionale ovvero per l'attività motoria. E’ in ogni caso permesso il transito e lo stazionamento delle persone autorizzate. In ottemperanza all’ art.1 del Dpcm del 26 marzo scorso, le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimarranno chiuse.
“Allentiamo alcuni divieti, in adesione alla Fase 2 prevista dal governo, ma ci appelliamo anche senso di responsabilità dei cittadini che invitiamo a limitare gli spostamenti e a rimanere a casa. Anche se i dati forniti dall’Asl in merito ai contagi parlano di soli 16 positivi, non è il momento di abbassare la guardia. Continueranno i controlli sul territorio” ha detto il primo cittadino in un video postato su Facebook.
Confermata l’apertura a rotazione dei cimiteri, dalle 9.30 alle 12.30, con accesso presidiato e consentito a massimo 5 persone contemporaneamente. Il lunedì sarà aperto il Cimitero di San Pietro-Molino, il martedì il Cimitero di San Giovanni, il mercoledì quello di Rollo, il giovedì Cimitero di San Bartolomeo e il venerdì quello di Conna.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia