Valon Behrami, gradito e importante ritorno in rossoblù nello scorso mercato di gennaio, rivela un lato incongruo della sua quarantena: “Il lockdown ha eliminato ogni differenza della vita: ad esempio, ho scoperto un lato “verde” di me che non conoscevo poiché mi sono appassionato di giardinaggio. La voglia di ripartire – dice a Genoa Channel - è tanta. Ciascuno di noi deve riprendere in mano la propria vita e il proprio lavoro”.
Il centrocampista svizzero di radici kosovare ricorda il contatto invernale con il Genoa dove già aveva giocato in B nel torneo 2003/’04: “Un’occasione incredibile dopo sei mesi difficili. Volevo dimostrare che non ero finito, come ho sempre fatto in carriera. Mi piacerebbe diventare un perno di questa squadra, non solo in campo ma anche fuori dal campo”.
“Della mia prima esperienza al Genoa di sedici anni fa ricordo la presentazione ufficiale al Ferraris. Ero un ragazzino timido, mi veniva quasi da piangere dall’emozione. Rifarei lo stesso percorso che ho intrapreso in carriera – ammette - perché mi ha portato a essere la persona che sono”
Behrami è molto legato a Nicola: “Siamo uniti da un rapporto speciale. Iniziammo a legare dopo una piccola discussione avuta a Udine capimmo che eravamo due persone dirette e sincere. Incontrarlo è stata una delle mie più grandi fortune”
“Anche mia moglie (la sciatrice Lara Gut, N.d.R.) è una sportiva professionista. Questo ci ha aiutato soprattutto nei momenti difficili che abbiamo attraversato”.
In ultimo, la passione dei tatuaggi: “Li ho scelti meticolosamente. Quello che sento più mio ce l’ho disegnato sul polpaccio e raffigura il Ponte di Divisione, un luogo che per i kosovari simboleggia l’inizio della guerra. Dopo il conflitto il ponte è stato ricostruito e il mio paese d’origine ripartì”.
sport
Genoa, Behrami: "Durante la quarantena ho scoperto il giardinaggio"
Il centrocampista svizzero di origini kosovare racconta il lungo stop agonistico
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più