
La richiesta di dimissioni è arrivata durante una intervista realizzata da Primocanale. Edoardo Monzani, ad di Stazioni Marittime spa si è sfogato in diretta da comune cittadino. In mezzo al ciclone è finito il sottosegretario ai Trasporti, il ligure Roberto Traversi. Sul tavolo, il caos autostrade che tiene paralizzata la Liguria. "Sono troppo incazzato per parlare da amministratore delegato di Stazioni Marittime quindi lo faccio da normale cittadino: siamo come in trappola, Traversi si dimetta", ha attaccato Monzani.
Autostrade, lo sfogo di Monzani: "Siamo come in trappola, Traversi si dimetta" - CLICCA QUI
"Traversi, che praticamente il giorno dopo la sua nomina ha via via incontrato le parti coinvolte e interessate alle infrastrutture liguri, sta cercando invece di risolvere le infinite criticità generate da chi in passato non ha ottemperato al proprio dovere. È indubbio che si devono pianificare i lavori affinché non siano troppo impattanti, e su questo massimo impegno di tutti, ma è altrettanto indubbio che la sicurezza è prioritaria e anzi stupisce che da altre forze politiche questo aspetto non venga mai citato", continuano i consiglieri pentastellati.
"Il crollo del ponte Morandi è ancora una ferita aperta e lo rimarrà per sempre. Una ferita provocata da chi ha preferito chiudere gli occhi sulla sicurezza. Quanto avremmo voluto un Traversi nel team del MIT negli anni antecedenti l'agosto 2018. Certi lavori non si possono più rimandare: inaccettabile che si attacchi il sottosegretario. Ringraziamolo, piuttosto, per il lavoro certamente non facile che deve portare a compimento e per il quale in Liguria si sta spendendo in prima persona, avendo sempre dato ampia disponibilità ad ascoltare le istanze di enti, istituzioni e comitati", conclude il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti