
"Un lungo iter al quale abbiamo lavorato, a partire dal nostro insediamento, reperendo le risorse e revisionando il programma di valorizzazione, sottoscritto fra comune di Savona, Agenzia del Demanio, Mibact nel periodo del lockdown. Secondo il cronoprogramma entro 9 mesi sarà terminata la progettazione preliminare e si partirà con la progettazione del primo lotto e l'inizio cantieri nel 2022" spiega il sindaco Ilaria Caprioglio.
"Un altro importante tassello per la riqualificazione della nostra Città dopo i lavori del Frontemare a Ponente che partiranno a settembre di quest'anno. Proseguono intanto i lavori alla Torre del Brandale che si concluderanno a luglio e sono appena iniziati quelli in piazza Marconi. A fine luglio saranno affidati i lavori per il restauro della Sala Rossa e a metà agosto si andrà in gara per l'affidamento dei lavori dei giardini del Prolungamento" prosegue il sindaco Ilaria Caprioglio.
"Per quanto riguarda piazza Diaz e il Ridotto del Teatro Chiabrera si sta approntando la scheda tecnica, la Sovrintendenza sta effettuando la verifica archeologica e nella primavera del 2021 si aprirà il cantiere. Importanti lavori di riqualificazione della nostra Città finanziati dal Fondo strategico regionale" conclude Caprioglio.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo