Stefano Ambrosini è il nuovo allenatore della squadra del Basket Pegli pronta ad affrontare la stagione 2020-2021. Genovese trentadue anni da compiere il prossimo 14 ottobre, inizia la sua esperienza a Busalla, dove opera per 4 stagioni, prima di trasferirsi a Trento con attenzione all’organizzazione tecnica e gestionale delle giovanili dal 2012 al 2015 dell’Aquila Basket. Allena ancora Busalla e Serravalle prima di approdare al Basket Pegli nel giugno 2016.
Inizia come tecnico dall’Under 18 Regionale e dall’Under 14 Elitè per arrivare, nella stagione 2019-2020, a occuparsi direttamente dell’Under 16 Eccellenza/Under 18reg (leva 2004), Under 13 Elite (leva 2007) e, parallelamente, a ricoprire il ruolo di assistente di coach Mario Conte alla guida della squadra di serie C Silver qualificata ai playoff. Ambrosini, nel corso delle varie stagioni, ha collaborato con FIP Liguria e a Trento in qualità di allenatore delle selezioni regionale e provinciale. Ambrosini, oltre alla prima squadra, continuerà a guidare l’Under 18 Eccellenza.
“L’obiettivo è disputare un campionato di crescita, vogliamo far maturare i nostri giovani attraverso esperienze di vario tipo contro squadre di serie C collaudate ed esperte – afferma Ambrosini – Poter seguire ancora l’Under 18 Eccellenza favorirà questo aspetto”.
“Faccio, a nome della dirigenza Basket Pegli, il mio più grande in bocca al lupo a Stefano per la missione che lo attende – afferma la presidente Antonella Traversa – E’ motivo di orgoglio toccare con mano i risultati ottenuti, con le nostre giovanili, da un giovane, entusiasta e preparato allenatore come lui: saremo al suo fianco per procedere il buon cammino della squadra C Silver negli anni precedenti sempre all’insegna della valorizzazione dei nostri giovani”.
sport
Basket Pegli: il nuovo allenatore è Stefano Ambrosini
Diventa guida tecnica della prima squadra dopo 4 anni alle giovanili
1 minuto e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più