È la prima delle due partite che potrebbero segnare la storia dello Spezia. Allo Stirpe di Frosinone i ragazzi di Vincenzo Italiano si giocano la promozione in serie A. Stasera il primo confronto in terra ciociara, giovedì il ritorno al Picco.
Primocanale segue in diretta il pre e il post partita con i collegamenti dalla Spezia e tanti ospiti per vivere insieme ai tifosi questi primi 90 minuti della finalissima promozione. Appuntamento dalle 18 alle 21 e poi di nuovo dalle 22.45 in poi sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming sul sito Primocanale.it.
Gli Aquilotti sono arrivati terzi in classifica e dopo aver passato il turno con lo Spezia sono volenti o dolenti i favoriti. Bastano due pareggi per centrare l’obiettivo. Il Frosinone di Nesta è però squadra abile ed esperta di certe situazioni. La classifica finale ha detto che sono arrivati ottavi. Poi nei playoff prima hanno fatto fuori il Cittadella e poi nel doppio scontro il Pordenone. In campionato il bilancio tra Spezia e Frosinone è pari. Una vittoria a testa.
Italiano chiede ai suoi concentrazione massima (LEGGI QUI). Il calcio d’inizio è alle 21.15. Arbitra Francesco Fourneau di Roma. Al var c’è Aleandro Di Paolo mentre in postazione avar Livio Marinelli.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Italiano punta sull inossidabile 4-3–3 con Scuffet tra i pali, Ferrer, Erlic, Terzi e Vitale a comporre la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Bartolomei, Ricci e Maggiore mentre in avanti a pungere il trio Ragusa. Nzola e Gyasi. Il Frosinone di Nesta si affiderà ancora una volta al 3-5-2. Bardi in porta, in difesa Brighenti, Ariaudo e Capuano. Centrocampo folto con Salvi, Rohden, Maiello, Gori e Beghetto. In avanti il serbo americano Novakovich e l’esperto Dionisi.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Gori, Beghetto; Novakovich, Dionisi. Allenatore: Alessandro Nesta.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Ragusa, Nzola, Gyasi. Allenatore: Vincenzo Italiano.
sport
Lo Spezia insegue il sogno serie A, a Frosinone l'andata della finale promozione
Primocanale in diretta segue pre e post partita
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più