motori

La gara guarda al centenario del 2022
1 minuto e 9 secondi di lettura
Torna lo slalom “Mignanego – Giovi”, in programma il 17 e 18 ottobre prossimi con l'organizzazione della Scuderia Valpolcevera, la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Busalla e del Comune di Mignanego. "Università del Birillo", così gli appassionati amano definire una gara ricca di storia pronta a festeggiare il centenario nel 2022.

Giunta alla trentottesima edizione e valida per l'assegnazione del 3° trofeo "Bruno Polini", la più longeva gara nazionale tra i birilli sarà articolata su due giornate, la prima delle quali, sabato 17, prevede, dalle ore 16:00 alle 19:00, in Piazza Colombo, a Busalla, le operazioni di accredito e controllo dei documenti. Domenica, dopo un supplemento di operazioni preliminari al Passo dei Giovi dalle ore 07:00 alle 08:00, la gara entrerà nel vivo alle ore 10:00 con la salita di ricognizione a cui faranno seguito - rispettivamente alle ore ore 11:45, 13:45 e 15:45 - le tre manche su cui è articolata la sfida. La premiazione finale è prevista alle 17:30 al Passo dei Giovi.

Il tratto di strada interessato resterà chiuso al traffico dalle ore 08:30 alle 17:30. Poiché, nel rispetto delle norme anti-Covid, sul percorso non sarà ammesso il pubblico, gli organizzatori utilizzeranno le loro piattaforme social (Facebook e Youtube) per far vivere in diretta tutte le fasi della gara ai numerosissimi appassionati.
Lo scorso anno, successo finale di Pasquale Bentivoglio (Tatuus Kawasaki) su Andrea Grammatico (Radical SR4).