Sono 122 le persone residenti in località Fiorino, rimaste isolate dopo lo smottamento provocato dal maltempo, con diversi massi caduti sulla strada. La protezione civile del Comune di Genova e la polizia locale sono al lavoro per gestire la situazione: tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, sulla quale ora non è consentito il transito nemmeno ai pedoni.
E' comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso, ma a chi non ha ancora fatto rientro a casa il Comune ha garantito il pernottamento in albergo. Per tutta la notte pattuglie della polizia locale e della protezione civile hanno stazionatonell’area colpita. Il Comune si è attivato per il ripristino. Nel corso della mattina di oggi martedì 27 ottobre la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per vedere quali interventi siano necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.
E' stato riaperto ore 8 invece il casello di Masone in entrata chiuso da ieri mattina per sicurezza a causa della frana che si è verificata lo scorso giugno. I tecnici hanno monitorato la situazione durante la notte. Dopo le ultime verifiche è arrivata la riapertura del casello sia in direzione Genova che direzione Gravellona Toce.
PREVISIONI METEO ARPAL:
MARTEDI' 27 OTTOBRE - Residua instabilità nella notte con possibili rovesci o temporali su Centro-Levante, ampie schiarite fin dal mattino altrove; nel pomeriggio in prevalenza soleggiato seppur con passaggi di velature e qualche addensamento sui rilievi. Venti fino al mattino moderati o localmente forti settentrionali su Centro-Levante, in successiva attenuazione e rotazione da ovest/sudovest nel pomeriggio con locali regimi di brezza. Mare molto mosso, localmente agitato nelle prime ore a Levante per onda lunga di libeccio con moto ondoso in graduale attenuazione a partire da Ponente. Segnalazioni di protezione civile: bassa probabilità di temporali forti, vento forte dai quadranti settentrionali, mare agitato con mareggiate a Levante.
MERCOLEDI' 28 OTTOBRE - Un promontorio anticiclonico favorisce cielo in prevalenza soleggiato con passaggi di nubi medio-alte in mattinata; dal pomeriggio locali addensamenti di nubi basse sul Centro-Ponente per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali nei bassi strati. Venti deboli a regime di brezza, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio con locali rinforzi fino a moderati. Mare mosso, in temporaneo calo a poco mosso su Centro-Ponente.
cronaca
Frana a Genova Voltri, 122 persone isolate: si lavora per il ripristino
Conseguenza del maltempo che ha colpito la Liguria nelle scorse ore
1 minuto e 59 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
- Coppia accoltellata sulla funicolare: "Nessuno ci ha aiutato"
- Genoa, Vieira su Balotelli: "Era dispiaciuto per aver giocato poco, l'atteggiamento che voglio"
- Genova Capitale dello Sport, a Palazzo Tursi la mostra “La Magia dello Sport”
- Violenza sulle donne, Cisl Liguria: "Nel 2024 già in 279 hanno chiamato il 1522"
- Mareggiata a Sestri Levante, recuperato primo peschereccio
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità