Portare aiuto agli automobilisti in panne è uno dei principali compiti della Polizia Stradale lungo le strade ed autostrade: così hanno fatto i due agenti della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena che l’altro pomeriggio pattugliavano la A7 tra Genova e Serravalle.
Proprio nel tratto cittadino, tra i caselli di Bolzaneto e Genova Ovest, irto di curve ed avaro di spazi di emergenza, la pattuglia ha notato in una piazzola di sosta una Nissan Almera con targa spagnola e le quattro frecce accese. Doveroso a quel punto fermarsi e chiedere di cosa il conducente, un 46enne residente nell’entroterra genovese, potesse aver bisogno.
L’intervento di norma prevede anche un controllo in banca dati per verificare chi si ha di fronte e la radio di bordo ha segnalato dei precedenti per lesioni ed atti osceni. Nel mentre dal bagagliaio della vettura, quella in panne, i due agenti hanno rinvenuto un manganello di legno massiccio e soprattutto un pericoloso machete ben affilato, lungo mezzo metro.
Il porto di questi oggetti, non giustificato, è vietato e il soccorso pomeridiano si è concluso tra le mura della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena dove questi oggetti sono stati sequestrati. Più tardi il 46enne, denunciato per il fatto, ha potuto riprendere il suo cammino a bordo di un carro attrezzi.
cronaca
In panne con il machete, viene soccorso dalla polizia stradale e poi denunciato
In macchina il genovese aveva anche un manganello
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità