sport

Il tecnico rossoblù nell'imminenza della sfida ai bianconeri campioni in carica
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Rolando Maran, nell'imminenza della sfida del Genoa alla Juventus, promette battaglia: "Vogliamo scendere in campo - dice ai media ufficiali - facendo una prestazione all'altezza. Spesso i livelli tecnici vanno sovvertiti con l'atteggiamento e lo spirito di squadra che contraddistinguono questi colori. Mi dispiace che non ci sia il pubblico, che in queste partite è fondamentale; ma tutto questo calore dei tifosi dobbiamo portarlo in campo par fare una gara sopra alle righe".

Nel Genoa ci sono molti ex juventini: "Gli stimoli ce l'abbiamo già per quello che stiamo vivendo, ma se per loro può essere un fattore in più ben venga. In un momento come questo qualsiasi risorsa d'energia è importante. Non credo che la Juventus avesse bisogno di certezze come la vittoria a Barcellona, è una grande squadra costruita per vincere".

Insomma, niente paura: "Noi non dobbiamo farci condizionare dalla nostra classifica, dobbiamo concentrarci sulla prestazione e su quello che abbiamo messo in campo a Firenze. La classifica si migliorerà di conseguenza. Se noi andremo in campo con quella voglia e quello spirito diventa tutto più semplice".

Infine, un ricordo di Paolo Rossi. "Era un campione straordinario. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e ho apprezzato le doti fuori dal campo, perché era una persona semplice. Se ne va un grande campione ma anche una grandissima persona".