
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
GIOVEDI' 31 DICEMBRE - Cielo inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento soprattutto a Levante dove, già nelle ore centrali, avremo addensamenti consistenti associati a deboli piogge sparse che diventeranno diffuse e localmente moderate la sera. A Ponente ci sarà spazio per qualche residua schiarita anche nel pomeriggio e le piogge faranno la loro comparsa solo nella notte. Venti: deboli in rotazione dai quadranti occidentali ed in rinforzo fino a moderati o localmente forti. Mare: mosso o molto mosso la sera a Levante. Umidità: su valori alti.
VENERDI' 1° GENNAIO - Condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse su tutta la regione che ci accompagneranno per l'intera giornata. La neve farà la propria comparsa anche a bassa quota sul savonese e sul genovesato mentre a Levante prevarranno le piogge, associate però a rovesci o temporali. Venti: forti da Nord a Ponente, da Sud, Sud-Est a Levante. Mare: in aumento fino a molto mosso. Umidità: su valori alti. Segnalazioni di protezione civile: pioggia, neve, vento, disagio per freddo.
TENDENZA PER SABATO 2, DOMENICA 3 E LUNEDI' 4 GENNAIO - Per la giornata di sabato ancora maltempo protagonista con pioggia e neve in lenta attenuazione, temperature stazionarie e venti forti. Domenica 3 gennaio nubi irregolari e deboli e sparse piogge con venti deboli. Temperature stazionarie. L'inizio settimana sarà caratterizzato da nubi e precipitazioni diffuse, temperature in linea e venti moderati.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta