cultura

Il prestigioso club di musica dal vivo si attrezza per fronteggiare l'emergenza Covid
1 minuto e 6 secondi di lettura
Da molti mesi la musica dal vivo è seriamente in difficoltà, i soci del Count Basie Jazz Club di Genova hanno così deciso di non far mancare la musica di qualità al loro pubblico attraverso quattro concerti che si svolgeranno on-line.

Il primo concerto si svolgerà stasera, venerdì 8 gennaio, alle 22: il pianista Tommaso Perazzo (nella foto) proporrà brani standard tratti dal repertorio jazzistico, con tributi a grandi compositori come Keith Jarrett, A.C. Jobim, Thelonious Monk, Gene de Paul; non mancheranno alcuni brani originali di Perazzo tratti dal suo disco "What's coming Next?" e momenti di libera improvvisazione.
Tommaso Perazzo era stato protagonista anche di una delle puntate di Viaggio nel Jazz, la trasmissione di Primocanale in collaborazione con Louisiana Jazz Club, Count Basie e associazione Esperanto. 

Venerdì 15 gennaio, invece, il Count Basie Jazz club presenterà il nuovo progetto in guitar solo di Alessio Menconi, nel quale tutte le sue maggiori influenze chitarristiche da Django Reinhardt a Jimi Hendrix vengono rivisitate con originalità ed ironia per uno spettacolo ricco di musica, curiosità, aneddoti su alcuni dei principali chitarristi della storia sia personale di Alessio Menconi che della musica.

Per partecipare sarà sufficiente registrarsi sul sito www.countbasie.it, seguire le istruzioni e sostenere il club con una donazione.