918 sono i chilometri tra Parigi e Genova, sono il "marchio" che hanno scelto per la loro pasticceria aperta nel cuore del centro storico genovese in piena pandemia. 918 rappresenta il sogno realizzato nonostante tutto di Giulia Vassallo e Nicolo' Quatrida due trentenni genovesi che dopo anni in giro per il mondo tra navi da crociera, Trentino e Parigi hanno deciso di rientrare nel capoluogo ligure e seguire il proprio cuore, il proprio istinto anche se tutto intorno a loro remava contro.
A chi chiede loro se aprire in questo momento storico non rappresenti una follia Giulia risponde senza esitazione: "Aspettando il momento giusto non si farà mai nulla nella vita e aver vissuto il lockdown all'estero lontana da casa e dalla famiglia è stata la spinta a fare questa cosa che avevamo in mente da anni ma non avevamo mai fatto".
"Otto anni fa ci siamo conosciuti a un corso della Regione - racconta Nicolo' - un periodo di lavoro separati, ci siamo ricongiunti a Parigi; c'era già il progetto di tornare e durante il lockdown abbiamo concretizzato il progetto".
"Genova secondo noi è il centro storico, è bella tutto, ma il cuore pulsante è questo, è conosciuto all'estero ma solo in una piccola parte e volevamo portarci qualcosa di diverso - spiegano - è pasticceria, ma anche bar e sala da thè modello parigino e londinese".
"Più che speranza abbiamo semplicemente creduto in un progetto - raccontano - e a tutti diciamo credeteci, noi ci abbiamo creduto, abbiamo lanciato questa cosa e vediamo come va".
Una piccola Parigi nel cuore del centro storico genovese che rappresenta una ventata di novità, ottimismo e coraggio di cui tutti in questo periodo di pandemia così difficile abbiamo bisogno.
cronaca
Da Parigi a Genova per aprire una pasticceria, la sfida al Covid di Giulia e Nicolo'
Nel cuore del centro storico
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria