Il Genoa vendica la sconfitta dell'andata a Napoli, quando i rossoblù di Maran, decimati dal Covid, erano stati messi sotto 6-0. I rossoblù si impongono per 2-1 rischiando solo nei finale.
In avvio il Napoli sembra controllare il gioco, impegnando per tre volte Perin nei primi minuti. Ma al primo affondo, al minuto 11', il Genoa passa con Pandev: Maksimovic sbaglia un appoggio su Demme, Badelj ne approfitta e serve Pandev che tutto solo davanti ad Ospina non sbaglia. Il gol ribalta gli equilibri della gara, infrange la solidità del Napoli e dà coraggio al Genoa. Al 25' Mario Rui trova Petagna: colpo di testa e traversa piena a Perin battuto. Subito dopo raddoppia Pandev, al termine di un'azione convulsa sulla sinistra, con Destro che non controlla e favorisce l'inserimento di Pandev che dopo una carambola sul palo raddoppia. Il Genoa vola ma Badelj prende un inutile giallo: già diffidato, salterà la partita con il Torino.
Al 39' ci riprova il Napoli con Elmas che fa quaranta metri di campo in contropiede e conclude nell'angolino: Perin ci arriva. Si va all'intervallo sul doppio vantaggio per il Genoa.
Al rientro in campo, dopo pochi minuti Gattuso richiama Petagna e Zielinski per inserire Osimhen e Insigne. Al 63' prima vera palla gol per il Napoli, Di Lorenzo crossa dal fondo, Osimhen si avventa sul pallone e tira in scivolata, alto. Forte del doppio vantaggio il Genoa controlla: escono Strootman e Pandev per Behrami e Scamacca. Quindi accorcia il Napoli con un gol di Poiitano: Sugli sviluppi di un angolo, il neoentrato Portanova sbaglia il rinvio e favorisce Politano che trova il diagonale basso vincente. L'arbitro decreta 4' di recupero, Elmas sfiora il 2-2 ma sarebbe stato troppo. Finisce così e il Genoa guarda in alto.
GENOA-NAPOLI 2-1
RETI: 11' e 26' Pandev, 80' Politano.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (68' Behrami), Badelj, Zajc (87' Rovella), Czyborra; Pandev (68' Scamacca), Destro (79' Portanova). A disp.: Marchetti, Zima, Ghiglione, Melegoni, Onguene, Pellegrini, Eyango, Dumbravanu. All.: Ballardini.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas (68' Rrhamani), Mario Rui; Elmas, Demme (79' Bakayoko), Zielinski (54' Insigne); Politano, Petagna (54' Osimhen), Lozano. A disp.: Meret, Contini, Hysaj, Cioffi, Lobotka. All.: Gattuso.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Badelj, Czyborra, Lozano, Mario Rui.
sport
Genoa-Napoli, Ballardini vuole una vittoria per guardare in alto
Il Grifone intende vendicare lo 0-6 della gara di andata a Fuorigrotta
1 minuto e 57 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria