Sono davvero felice di rivedere Enrico Letta sulla scena politica italiana.
Nel 2013 , quando entrai con Scelta Civica di Monti e Montezemolo nel suo Governo, ebbi molte occasioni di apprezzare la grande competenza, i modi piacevoli, educati di interloquire , di illustrare , anche di contraddire , ma sempre in modo pacato.
Enrico Letta e’ una persona straordinaria, con una squadra a fianco di tecnici, professionisti, politici con la P maiuscola, a partire dal Ligure Lorenzo Basso.Loro conoscono i meccanismi della burocrazia, conoscono i tempi, quelli che Renzi contesto’ proprio a Letta quando gli disse “stai sereno”.
Mi arrabbiai talmente per quanto fece Renzi a Letta che comprai una pagina sul Secolo XIX , dove scrissi:“Non posso votare la fiducia ad una persona che ha tolto la fiducia a Letta”.E non votai il Governo Renzi.
E ricordo bene che cosa era il Pd con la Segreteria di Lorenzo Basso, un’ altra persona di altissimo livello culturale e un imprenditore di successo nel mondo informatico. Con lui il Pd in Liguria era un interlocutore con cui si poteva concordare o anche dissentire su singole posizioni, ma sempre attraverso un dialogo corretto, schietto e sincero.
E con Basso , per 5 anni, avevamo costituito e partecipato a due gruppi davvero interessanti, lui alla Camera io al Senato . I due gruppi erano
“Per l’innovazione tecnologica” uno e l’altro “Contro il gioco d’azzardo”.
Dunque, bentornato Presidente!
A Primocanale troverete la porta aperta e ci auguriamo che si possano ristabilire gli stessi rapporti costruttivi con il Pd che c’erano sino a qualche anno fa. A me come editore come all’intera azienda Primocanale interessa avere un dialogo e sapere che si comprende lo sforzo enorme che facciamo ogni giorno per essere un’eccellenza nazionale tra le emittenti regionali ( siamo la terza del Paese nel rapporto ascolti abitanti) .
Ma siamo anche il primo media crossmediale non solo ligure, ma in Italia , tra tutte le emittenti regionali per numeri su Facebook, Instagram, Telegram e sito.E cerchiamo di utilizzare la nostra forza editoriale per svolgere un servizio pubblico ogni giorno , nell’interesse dei cittadini.
Interlocutori politici di ogni parte , seri e competenti, sono per noi un valore aggiunto che ci aiuta anche a diffondere e discutere una pluralità’ di pareri e punti di vista , ma sempre quando si crede nella correttezza di chi è’ l’interlocutore che sta dall’altra parte.
Buon Lavoro , Presidente Letta a lei e al Pd
politica
Io lettiano dal 2013 con Monti
L'analisi dell'editore di Primocanale già senatore della Repubblica
2 minuti e 7 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente