
Le code hanno raggiunto i 7 km in A7, in direzione del capoluogo ligure, tra Busalla e Genova, dove si segnalano ancora lunghi incolonnamenti.
Problemi con le code ci sono stati anche sulla A10, in direzione Genova, tra Arenzano e Genova Aeroporto, e sempre sulla A10, in direzione Genova, veicoli fermi in coda tra Savona e Albisola, dove si è verificato un tamponamento tra due camion poco prima del casello di Albisola. Non si sono registrati feriti e dopo un paio d'ore la viabilità è tornata regolare. In A10, tra i caselli di Varazze e Celle, in direzione Savona, c'è stato poi 1 km di coda, a causa dei cantieri.
Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.
Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso