
Alcuni tifosi del Genoa ora rischiano una denuncia per imbrattamento e la sanzione per avere trasgredito le direttive ministeriali anti covid che vietano di uscire di casa dopo le 22 senza un giustificato motivo.
Il fatto è accaduto proprio intorno alle 22.
La notizia è stata anticipata dal quotidiano on line "Il Nerviese nel Levante".
I giovani avevano già steso il colore rosso e stavano per iniziare con il blu. Colori che avrebbero dovuto coprire il disegno floreale dedicato all'ultima edizione di Euroflora e riportare ad anni addietro quando il molo del porticciolo era già stato dipinto rossoblù.
Quella di questa sera è solo l'ultima puntata di una lunga sfida a colpi di vernice fra tifosi della Samp e del Genoa che si contendono la supremazia cromatica di alcuni luoghi simbolo della città e in special modo del quartiere dello stadio di Marassi dove l'area più contesa è scalinata Montaldo, seguita dalle vecchie biglietterie di via del Piano.
Rivalità di colori che viene tenuta sotto osservazione con attenzione dai poliziotti della Digos perché proprio a causa di questi screzi e dispetti nell'ultimo anno ci sono stati scontri fra le due tifoserie l'ultimo dei quali in piazzale Kennedy a metà febbraio nella notte del caligo, la nebbia che arriva dal mare.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia