L'obiettivo segnato nel calendario è quello di chiudere i lavori entro l'estate. In via Cornigliano a Genova proseguono le operazioni che vedono interessata la strada e tutta la zona. Un restyling che alla conclusione darà un nuovo volto a tutta la zona. Il progetto vede il rinnovo della pavimentazione, l'implementazione del verde pubblico e l'incremento dell'arredo urbano. Tra i lavori anche quelli di messa in sicurezza dei rii. Il costo complessivo è di oltre 5 milioni di euro.
Ma nello specifico da oggi 2 maggio alcune novità per quanto riguarda la viabilità, modifiche necessarie per consentire il prosieguo dei lavori. Per quanto riguarda l'asfaltatura dalle ore 21 di oggi 2 maggio e fino al giorno 31 maggio nel tratto di via Cornigliano compreso tra il civico 52 e il civico 58 sono stabilite le seguenti prescrizioni:
Conferma del limite massimo di velocità di 30 km/h. Circolazione veicolare a senso unico alternato regolata da impianto semaforico. Per i veicoli in uscita dal varco di ponente che da accesso al distributore di carburante Esso è confermato l’obbligo di dare la precedenza ed è istituito l’obbligo di svoltare verso destra (direzione ponente). Nel varco di levante che da accesso al distributore di carburante Esso è istituito il senso unico di marcia con direzione mare-monte (varco solo in ingresso da via Cornigliano). Conferma del divieto di fermata veicolare.
Per i veicoli che si immettono in via Cornigliano dalle proprietà laterali carrabili presenti sul lato monte della strada ubicate a ponente del cantiere per la realizzazione del marciapiede è istituito l’obbligo di svoltare verso destra (direzione ponente).
Per i veicoli che si immettono in via Cornigliano dalle proprietà laterali carrabili presenti sul lato monte della strada ubicate a levante del cantiere per la realizzazione del marciapiede è istituito l’obbligo di svoltare verso sinistra (direzione levante).
Per i veicoli che si immettono in via Cornigliano dalle proprietà laterali carrabili presenti sul lato mare della strada ubicate a levante del cantiere per la realizzazione del marciapiede è istituito l’obbligo di svoltare verso destra (direzione levante).
E ancora: in via Cornigliano per la direzione levante nel tratto compreso tra via Bertolotti e via Doufur è istituito il divieto di transito (ad eccezione dei mezzi Amiu e Amt). Di conseguenza tutti i veicoli diretti a Levante dovranno percorrere la Guido Rossa mentre tutti quelli diretti sulle alture di Cornigliano dovranno percorrere la Guido Rossa, uscire alla prima rotatoria e percorrere via San Giovanni D'Acri o via Bellini.
cronaca
Restyling di via Cornigliano a Genova, nuove modifiche alla viabilità
Il dettaglio
2 minuti e 6 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più