![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210601154715-WhatsApp_Image_2021-06-01_at_15.46.31.jpeg)
Primo giugno, ripartono i caffè al bancone e i ristoranti al chiuso-LA NOTIZIA
Così ha commentato la ripartenza del primo giugno Fabrizio Bogo, leader di Protesta Ligure, cuoco, propretario dell'Osteria da Gigino e genoano di Quarto. E' importante sottolineare la sua fede calcistica, in quanto, il suo ristorante è casa di molti giocatori del Genoa e un punto di riferimento per gli appassionati di calcio.
Genova, la notte dei ristoratori a De Ferrari: "Le aperture di Draghi non bastano"-LA PROTESTA
Quella di oggi è la vera 'riapertura', la vera 'ripartenza' per l'osteria di Fabrizio e molte altre che non che non hanno un dehor e nemmeno lo spazio per crearne uno. Fabrizio parla dei suoi clienti che lo hanno supportato nei duri mesi appena passati: "Però noi siamo fortunati perché siamo abbastanza conosciuti, io sono qua da 30 anni e quindi abbiamo molti clienti affezionati che comunque ci hanno seguito durante il lockdown, ci hanno chiamate e tutto. Speriamo che la difficoltà rimanga minima, riapriamo come fosse un giorno normale e come se ci fossimo svegliati oggi per venire a lavorare dopo così tanto tempo."
Riaperture, FEPAG: "Finalmente pranzo e cena all'interno, era da ottobre che non potevamo"-LA TESTIMONIANZA
L'emozione è forte per la categoria dei ristoratori e dei baristi oggi: "Sono emozionato si, perchè questa comunque è casa mia, mi ha visto crescere. Sono arrivato qui che avevo 21 anni e ora ne ho 53. Abbiamo fatto un percorso io e tutti i miei colleghi che abitano qui da 20 anni... quindi sì, un po' emozionato lo sono."
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale