
Questa volta a fermarsi potrebbe essere il viadotto Costa Rossa di Sestri Levante con il divieto di transito ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Era già accaduto a fine maggio con il Valle Ragone, sempre sulla A12. E ora potrebbe toccare al nuovo stop, che porterebbe ancora una volta a deviare i camion sull'Aurelia bloccando di fatto le comunicazioni tra i comuni del levante.
Per sapere se il provvedimento verrà eseguito occorrerà attendere che questa mattina che Autostrade consegni all'ispettore Migliorino i documenti mancanti e poi sarà la volta della decisione ufficiale.
Sempre sulla A12, lunedì l'ispettore del ministero ha eseguito i suoi controlli anche sulla galleria Santa Giulia di Lavagna, che non prevede però stop al traffico: qui i lavori continuano come previsto. E ancora, sotto la lente c'è il Rio Burchi tra Nervi e Bogliasco, dove Migliorino ha deciso per l'interdizione al transito dei veicoli nella fascia di strada tra la corsia di destra e il guard rail, uno spazio di un metro circa, in direzione levante. Il motivo: nei controlli è stata trovata una trave i cui cavi all'interno non sono perfettamente integri.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso