salute e medicina

Linea rossa per prenotazioni dei privati. Chiude la Fiera
1 minuto e 33 secondi di lettura
Qualche giorno di ritardo rispetto alle previsioni ma da oggi, venerdì 6 agosto, apre ufficialmente l'hub vaccinale al Teatro della Gioventù a Genova. Chiude dunque la Fiera che ora si prepara a ospitare a settembre il Salone Nautico.

I vaccini invece vanno avanti alla Sala Chiamata del Porto (per prenotazioni attraverso asl) e ora anche al Teatro della Gioventù in via Cesarea (linea rossa prenotazioni private). Obiettivo assicurare un migliaio di vaccini al giorno. In tutto presenti dieci box. L'ingresso della struttura è da via Ippolito d'Aste.

In questi giorni Liguria Digitale attraverso un sms ricorda a chi era prenotato per il vaccino (o il richiamo) alla Fiera di presentarsi al Teatro della Gioventù.  


La campagna vaccinale in Liguria prosegue e taglia un nuovo traguardo. "Gaia è la milionesima persona vaccinata in Liguria. Le sue parole sono un bell’esempio per tanti giovani che devono ancora vaccinarsi: questa è l’unica arma per sconfiggere il virus" ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

In Liguria la campagna vaccinale ha iniziato la discesa raggiungendo 1.000.514 persone. Nella regione il 72,23% della popolazione (target over 12) ha già ricevuto la prima dose mentre il 56,15% ha completato il ciclo vaccinale. Proseguono anche le prenotazioni di chi è residente in Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna e può usufruire della reciprocità vaccinale. I piemontesi prenotati per effettuare la seconda dose in Liguria sono 2.707, i lombardi 1.030 mentre gli emiliani-romagnoli sono 25.

Aumentano anche le prenotazioni nella fascia 12/17 anni, con 28.519 ragazzi che hanno preso appuntamento in vista della riapertura delle scuole a settembre. "Dopo l’estensione del Green Pass agli studenti universitari ci aspettiamo un balzo delle prenotazioni anche in questa fascia d’età, un passo fondamentale per tornare in classe in presenza e dire finalmente addio alla Dad" ha commentato Toti.