salute e medicina

Incidenza occupazione letti d'ospedale sostanzialmente stabile
54 secondi di lettura
Sono poco meno di mille le dosi di vaccino somministrate nell'open night che si è svolta venerdì sera in diversi hub della Liguria. Per la precisione 934, di cui 620 prime dosi.


"Proseguire con la campagna vaccinale e immunizzare il maggior numero di persone possibile è fondamentale per evitare nuove chiusure, proteggere sé stessi e i propri cari ed evitare che ancora una volta gli ospedali e i reparti di terapia intensive vadano in sofferenza a causa dei ricoveri Covid" scrive il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti facendo il punto quotidiano sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.

Alle 934 dosi somministrate nella open night, si aggiungono le 50 dosi, di cui 48 prime dosi, somministrate nell'open day organizzato in occasione dell'Expo della Valle Arroscia in collaborazione con Asl1 e Comune di Pieve di Teco.

"L'incidenza negli ultimi 7 giorni è di 72 casi su 100mila abitanti a settimana, sostanzialmente stabile, come anche pressoché stabile è la situazione dell'occupazione dei posti letto in ospedale - conclude Toti - Nelle ultime 24 ore sono stati somministrate nel complesso oltre 6.300 dosi di vaccino".