cronaca

Il giovane era stato trovato in evidente stato confusionale
51 secondi di lettura
Nel pomeriggio di oggi, i poliziotti della Questura di Genova sono intervenuti in via Avio dove era stato segnalato un giovane che si era barricato in casa in evidente stato confusionale, e che si opponeva all’ingresso dei genitori.



Giunti sul posto gli agenti si sono presentati alla porta e, quando lui ha aperto con il ferro morto inserito mostrando un coltello, hanno subito intuito la gravità della situazione. Dopo essere riusciti ad entrare nell'appartamento grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco, il ragazzo si è diretto con due coltelli in mano sul balcone ed è poi salito sul cornicione, passando da un terrazzo all'altro, rimanendo più volte pericolosamente appeso nel vuoto e mostrandosi intenzionato a lanciarsi di sotto.


A quel punto, mentre i Vigili del Fuoco portavano con un’autoscala i genitori più vicino possibile al ragazzo per convincerlo a fermarsi, i poliziotti, scavalcando i balconi, sono riusciti a raggiungerlo e a metterlo in sicurezza. Una volta in salvo, è stato accompagnato in ospedale.