Gravissimo schianto frontale fra una moto e due auto ieri sera in via Ferrara nel quartiere di San Teodoro a Genova: il conducente della moto ferito gravemente a un piede, in un primo momento si era parlato della sua amputazione ma il rischio sembra essere scongiurato. Grave anche l'uomo alla guida di una delle vetture trasferito in codice rosso all'ospedale così come il secondo conducente della seconda auto.
Feriti in modo più leggero la passeggera della moto e le due gemelline di tre anni che sedevano sul sedile posteriore, con regolare seggiolino e cintura, della seconda auto. Sono state portate al Gaslini con ferite lievi e subito dimesse. La mamma, che sedeva nel posto passeggero, non ha riportato ferite. L'incidente è avvenuto alle 23.20.
L'uomo al volante, un cittadino liberiano di 51 anni, era ubriaco, con un tasso alcolemico di 1,8 grammi per litro. Nella vettura inoltre è stata trovata una piccola quantità di marijuana. Gli agenti della sezione infortunistica stanno cercando anche le telecamere di video sorveglianza perché si presume che a bordo ci fossero altre persone che sono scappare. In corso anche i test tossicologici per capire se fosse anche sotto effetto di stupefacenti.
Sul posto oltre al personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare i feriti in ospedale e anche gli agenti della polizia locale delle pattuglie notturne e della sezione infortunistica che hanno avviato accertamenti e rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che un'auto stesse scendendo da via Ferrara. Alla guida un cittadino straniero, di nazionalità liberiana. Per evitare un'auto che stava regolarmente svoltando, il conducente ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con l'auto su cui viaggiava una famiglia con padre alla guida, madre e due gemelline di tre anni nei sedili posteriori. Dietro l'auto della famiglia viaggiava una moto con a bordo l'uomo che rischia il piede e una donna, ferita solo lievemente. La moto ha tamponato l'auto.
cronaca
Genova, drammatico schianto moto-auto: centauro rischia l'amputazione di un piede
Sei feriti in un incidente avvenuto ieri notte a San Teodoro, due codici rossi
1 minuto e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più