salute e medicina

Il presidente della regione: "Boom di prenotazioni per le prime dosi"
48 secondi di lettura
"Dopo la comunicazione di Aifa e del Ministero della Salute, la Liguria si prepara a partire insieme alle Asl per offrire la cosomministrazione del vaccino antinfluenzale e anti Coronavirus ad alcune categorie di soggetti per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e gratuita”.


Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla somministrazione del vaccino anti Covid in contemporanea a quello antinfluenzale.

 
“La nostra campagna di vaccinazione per sconfiggere il Coronavirus, intanto, sta accelerando ulteriormente - ha aggiunto il presidente Toti -. Sono infatti 5.280 i liguri che si sono prenotati negli ultimi sette giorni per effettuare la prima dose. Questo grazie all‘estensione del Green Pass che sta convincendo gli indecisi e che ci permette di estendere ulteriormente la platea utile all’immunità di massa. Per quanto riguarda le terze dosi i prenotati over 80 sono 5083, mentre i prenotati immunocompromessi ad oggi sono 804”.