
Dal 2002 questo servizio non è più di competenza dell'Azienda dei trasporti AMT ed è passata al Comune di Genova, ma ora tutto è pronto per un grande intervento di rimessa a nuovo di quelle più bisognose, come ha raccontato a Primocanale il direttore generale di AMT Stefano Pesci.
"Le pensiline sono di proprietà del Comune di Genova, non abbiamo piu la gestione dal 2002 però abbiamo presentato al Comune un piano per il restyling e riordino delle pensiline proponendoci noi come soggetto attuatore".
A breve il via libera all'investimento da 600mila euro, annuncia Pesci: "A giorni dovremmo firmare una convenzione per fare un recupero delle principali sale d'attesa che sono in condizioni non ottimali. Stiamo cercando di ottenere un importo finanziato di circa 600mila euro per poter mettere in ordine una trentina di sale d'attesa che o andranno sostituite o andranno manutenute con un intervento straordinario per potergli ridare una funzionalità e un decoro che in alcuni casi oggi è venuto un po' meno".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo