Dovrà passare al vaglio dell'agenzia pubblicitaria IGPDecaux di Milano, la campagna pubblicitaria che l'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti (Uaar) vorrebbe lanciare sui bus dell'Amt di Genova a partire da febbraio. "Abbiamo appreso il messaggio destinato allo spazio pubblicitario dei due bus leggendo i giornali oggi, anche perché la prenotazione degli spazi era stata appena fatta": ha spiegato all'Ansa Marco Fabiani, product manager dell'impresa che si occupa degli spazi pubblicitari. Secondo quanto spiegato, l'ordine con la prenotazione degli spazi, "due autobus integrali a Genova per la giornata del 4 febbraio" è arrivato ieri, attraverso l'agenzia. "L'iter è all'inizio - spiega Fabiani - e secondo la consuetudine le bozze grafiche col messaggio arrivano solo in un secondo momento. Per questo non sapevamo niente. Comunque abbiamo sollecitato l'invio dei bozzetti che dovrebbero arrivarci il 19 gennaio. Il contenuto verrà analizzato sulla base di quanto prescrive il Codice di autodisciplina pubblicitaria che in materia di religioni indica come il messaggio non debba recare offesa". Ci saranno vari stadi di valutazione sulla concessione degli spazi che come sottolinea Fabiani "non è scontata", e la decisione finale potrebbe addirittura spettare all'amministratore delegato della società, Fabrizio Du Chene.
LEGGI ANCHE "Autobus con messaggi atei, sfida al cardinale Bagnasco"
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria