Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Tra un mese esatto, scatta la Regata delle Società Centenarie, appuntamento remiero organizzato dal Rowing Club Genovese. Sabato 17 e domenica 18 luglio il campo di regata internazionale di Pra’ ospita l’appuntamento fortemente voluto dal presidente Massimo Sotteri nella stagione dei festeggiamenti del 120° compleanno del sodalizio genovesi.

“Il Rowing Club Genovese nasce il 17 luglio 1890, il caso e la fortuna vogliono che sia possibile festeggiare questa ricorrenza in occasione di questo prestigioso appuntamento che la Federazione Italiana Canottaggio ci ha dato la possibilità di organizzare – sono parole di Sotteri – Voglio anticipatamente ringraziare tutti i soci, i volontari e gli amici che stanno dedicando il loro prezioso tempo alla cura di tutti i dettagli, soprattutto di tipo logistico, della regata”.

Si prevede una buona presenza di società, soprattutto a livello di vogatori che proverranno da ogni parte d’Italia. Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 13 luglio. Tra i Trofei assegnati, la Coppa Rowing 120° andrà alla società che avrà ottenuto il maggiore punteggio mentre il Trofeo Giovanile 120° è riservato agli Allievi e Cadetti, il Trofeo Coni 120° a Ragazzi, Junior e Senior, la Coppa Master 120° ai Master. Molta curiosità per le sfide in canoino tra i presidenti societari e in otto Jole Open, quest’ultima prova intitolata “Lo spirito dello sport” con sorteggio dei vogatori.

Il programma prevede sabato 17 luglio (14.30-18.30) l’accoglienza delle società partecipanti presso la segreteria del Rowing Club Genovese. Il discorso di benvenuto e aperitivo (19.30) precederà la cena conviviale (20.30). Domenica tutti a Pra’ per le sfide che inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 12.30 (premiazioni ore 13).