
Medaglia d’argento per Paolo Perino ai Mondiali Assoluti di Karapiro: in Nuova Zelanda l’alfiere della Sportiva Murcarolo sfiora il titolo mondiale nella specialità del due con.
Con Pierpaolo Frattini (Aniene) e il timoniere Andrea Lenzi (Gavirate) è secondo solo all’Australia in una gara tiratissima dove nella prima parte del percorso riesce addirittura a rimanere al comando: il sogno dura 900 metri prima del passaggio australiano ma è comunque un risultato strepitoso in una specialità praticamente nuova per il genovese abituato a remare nelle barche di coppia (doppio, quattro di coppia). A fine stagione arriva il timbro al Mondiale Assoluto, un sogno realizzato da dedicare al tecnico Stefano Melegari e al campione Luca Agamennoni, suo compagno di barca a luglio in occasione dell’ultima prova di Coppa del Mondo.
Ecco le due dichiarazioni alla fine della regata. "Siamo partiti a bomba, abbiamo tenuto la nostra prua davanti all’Australia quasi per metà gara e poi l’onda e il vento trasversale ci hanno un po’ frenato. Le condizioni del campo di regata non erano certamente le migliori, io Pierpaolo e Andrea ce la siamo ugualmente cavata bene e questa bella medaglia, la prima medaglia a livello assoluto, la voglio dedicare al mio tecnico societario Stefano Melegari"
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia